COLLABORATIONS
La collaborazione tra arredamento e moda è sempre più comune nel mondo di interior design. Le due industrie si influenzano reciprocamente, con tendenze e stili che si sovrappongono e si fondono per creare prodotti unici e personali.
I marchi di moda spesso si avvicinano al settore dell’arredamento proponendo collezioni di arredi e accessori per la casa che rispecchino il loro stile distintivo. Allo stesso modo i designer di interni si ispirano alle passerelle e alle tendenze della moda per creare spazi moderni ed al passo con i tempi.
La collaborazione tra i due settori è quindi una forma di espressione creativa.
Primo progetto
Il lusso, la classe l’eleganza.
Gli obiettivi di Habitart sono chiari fin da subito, offrire al cliente un complemento d’arredo che senta suo e che conferisca subito l’idea di essere unico. Volendo richiamare quella sensazione dell’abito su misura iniziano mesi di ricerche, di studio e di contatti con i migliori artigiani fino ad ottenere il prodotto che stavamo cercando, una madia artigianale dalle vesti uniche.
La collaborazione tra arredamento e moda è quindi una forma di espressione creativa che permette di giocare con colori, materiali e pattern, creando un design unico e sofisticato. Inoltre, la sinergia tra le due industrie permette di offrire ai consumatori una gamma più ampia di opzioni di design per personalizzare i propri spazi abitativi e riflettere il proprio stile personale.
Secondo progetto
La collaborazione tra arredamento e moda è quindi una forma di espressione creativa che permette di giocare con colori, materiali e pattern, creando un design unico e sofisticato. Inoltre, la sinergia tra le due industrie permette di offrire ai consumatori una gamma più ampia di opzioni di design per personalizzare i propri spazi abitativi e riflettere il proprio stile personale. Ecco che Habitart, la cui mission è di creare qualcosa di unico, ad hoc per il cliente, ricerca lo spunto dalle passarelle di alta moda. Da qui nasce l’idea di uscire dagli schemi ed offrire qualcosa di vivace, colorato che rompa gli schemi grigi della quotidianità e faccia spiccare il prodotto come fosse una vera e propria opera d’arte. Dopo una lunga ricerca e molto lavoro a stretto contatto con i nostri artigiani identifichiamo il mix di legnami perfetta per offrire una texture unica nel suo genere.Habitart, molto attiva su questioni quali design, architettura, artigianato è in procinto di organizzare eventi volti all’incontro e lo scambio di idee, passioni, opinioni sulle tematiche sopracitate poiché l’incessante evoluzione di questi settori richiede un’influenza costante. Il design del mobile non è un campo statico bensì in continuo divenire e si adatta alle mutevoli influenze di vari settori. Una delle tendenze più affascinanti del settore è la fusione di ispirazioni progettuali provenienti da diversi settori. Habitart usa l’impatto della moda, dell’estetica artistica e dell’intersezione tra produzione industriale e artigianato per l’ideazione di ogni
elemento d’arredo.